Gatto salva una carlina ferita da un coyote

Lilly, il vagabondo e il gatto!

 

 

Una cagnetta che stava per essere uccisa da un coyote è sopravvissuta grazie all’aiuto del suo migliore amico: un gatto.

Il coyote è saltato oltre la palizzata di una villetta di Rhode Island, dove vivono i due animali con la loro famiglia, e ha assalito la carlina. A quel punto il gatto è antrato in azione.

“Lilly era in giardino mentre Willow era dentro casa con me. A un tratto l’ho visto schizzare fuori attraverso la gattaiola, soffiava e aveva il pelo della schiena sollevato.

 

carlina_gatto1.jpg

 

Mi sono precipitato fuori e ho visto il coyote che attaccava Lilly. Lei lottava ma era già ferita e stava per soccombere” ha dichiarato Gary Paquette, il padrone dei due animali.

“Ho preso la torcia che c’era sul tavolo e il bastone da passeggio che tendo sempre accanto alla porta e sono uscito fuori gridando come un pazzo e brandendo le mie “armi”.

Il coyote si è spaventato e ha mollato Lilly che è riuscita ad entrare in casa, seguita da Willow. La carlina è stata portata immediatamente in una clinica veterinaria dove è stata medicata e ha ricevuto anche qualche punto.

 

carlina_gatto2.jpg

 

“Aveva una decina di ferite sulla schiena, due sul collo e altre due su una spalla. Fortunatamente ha il pelo fitto e i denti del coyote non sono andati molto in profondità.

Ma se Willow non avesse dato l’allarme, Lilly sarebbe morta di sicuro. Per fortuna c’era lui, ma c’è mandato davvero poco. Adesso Lilly è sotto antibiotici e deve stare a riposo” ha aggiunto Sue Paquette.

“Willow non la lascia un momento e quando lei deve uscire a fare i suoi bisogni l’accompagna. Una cosa è certa, non la lasceremo più in giardino da sola e monteremo una palizzata più alta”.

 

 

Fonte: whdh news

 

 

Gatto salva una carlina ferita da un coyoteultima modifica: 2011-03-29T08:00:00+00:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento