Cane guida diventato cieco ha il suo cane guida

Due occhi in più

 

 

Un signore non vedente della contea di Suffolk, in Inghilterra, è stato distrutto dal dolore, e dalla preoccupazione, quando il suo fedelissimo cane guida è diventato cieco. Così ha preso un altro cane che accudisce entrambi.

caneguida_ciechi1.jpg

 

Edward ha sostituito gli occhi del sessantenne Graham Waspe per sei anni finché, a causa di cataratte inoperabili a tutti e due gli occhi, è diventato cieco anche lui.

Mr Waspe, che vive a Stownmarket, non poteva sopportare l’idea di essere separato dal suo fedele amico, così ha deciso di prendere un altro cane che farà da guida a entrambi.

 

caneguida_ciechi2.jpg

 

Adesso Opal, un labrador di due anni, accudisce sia a Graham che a Edward che si gode la sua meritatissima pensione.

“Mia moglie e io abbiamo pianto come bambini quando abbiamo saputo che Edward aveva un glaucoma a entrambi gli occhi e avrebbe perso la vista ma eravamo assolutamente decisi a tenerlo con noi e a prenderci cura di lui” ha dichiarato Graham.

 

caneguida_ciechi3.jpg

 

“Si è adattato benissimo alla sua nuova condizione e ha legato tanto con Opal che lo accudisce con pazienza e tenerezza”.

Nonostante non ci veda più, Edward che ha otto anni e gode di ottima salute, non ha nessuna intenzione di rinunciare a continuare a fare del bene.

 

caneguida_ciechi4.jpg

 

Infatti, insieme al suo padrone e a Opal, e con la collaborazione dell’Istituto Cani Guida, visita scuole, gruppi e comunità.

 

 

Fonte: The Sun

 

 

Cane guida diventato cieco ha il suo cane guidaultima modifica: 2011-03-24T08:00:00+00:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento