Cane skateboarder rischia il sequestro del mezzo

A quattro zampe su quattro ruote

 

Il padrone di un cane che usa lo skateboard per fare le sue passeggiatine quotidiane rischia di dover pagare una multa salata, con tanto di sequestro del mezzo, perché il pelosetto va in giro senza guinzaglio.

Bodhi, un Lakeland Terrier di quattro anni, ha appreso ad andare sulla tavola grazie alle lezioni del suo padrone, Jonathan Fell, un architetto di giardini che vive a Brighton, in Inghilterra.

 

cane_skate1.jpg
Ma il consiglio municipale della cittadina lo ha avvisato che saranno prese delle misure disciplinari nei suoi confronti se non terrà il suo cane sotto controllo.

“Per quanto mi riguarda Bodhi è già sotto controllo, visto che non ha mai causato nessun problema” ha dichiarato l’uomo.

“Non so davvero cosa devo fare. Credo che per lui sarà triste non poter andare più sullo skate, e non mi sembra giusto privarlo di questo piacere.

Io sono felice se lui è felice e anche molto orgoglioso che abbia imparato così bene. Non fa nulla di male, non è un criminale e neanche io. E invece ci trattano come tali.

 

 

cane_skate2.jpg

 

 

Non si è mai lamentato nessuno, anzi le persone sorridono quando ci vedono passare sulle tavole. Sequestrando lo skate a Bodhi, toglieranno anche il sorriso a quella gente”.

Bodhi va sullo skate vicino casa, guardato a vista da Jonathan, ma spesso i due amici fanno una capatina al parco vicino, dove il cane è una vera celebrità.

Un portavoce del consiglio municipale di Brighton ha dichiarato: “Abbiamo detto a Mr Fell che il cane può continuare tranquillamente ad andare sullo skate in qualsiasi parco, ma non per strada.

Un cittadino si è lamentato, sostenendo che il cane stava per investirlo. D’altronde il regolamento municipale dice che, per ovvi motivi di socurezza, i cani devono essere portati a passeggio al guinzaglio, a meno che non stiano in luoghi recintati.

Bodhi è un cagnetto tranquillo e simpatico e vederlo andare sullo skate è un vero piacere, ma le regole vanno rispettate”.

 

 

Fonte: Daily Telegraph

 

 

Cane skateboarder rischia il sequestro del mezzoultima modifica: 2011-02-16T08:00:00+00:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento