Negli USA è nato un rarissimo vitellino-panda in miniatura

Il muggito del panda

 

 

Si chiama Ben, è nato il 31 dicembre, poco dopo le 08.00 del mattino, ed è l’ultimo dei 24 mini vitelli-panda che esistono in tutto il mondo.

La mamma, Bella, è una mucca di razza Angus nana e lo ha partorito dopo un travaglio di sette ore trascorso in una stalla in cui la temperatura era scesa sotto zero.

 

minimucca_panda1.jpg

 

Dopo un paio d’ore Ben, ancora umido e tremante, si è alzato in piedi e si è andato ad accucciare accanto alla sua mamma, reclamando la prima poppata.

Le mini mucche-panda sono il risultato di 44 anni di manipolazioni genetiche portate avanti da Richard Gradwohl, un allevatore di Covington, una cittadina dello stato di Washington, a una trentina di chilometri da Seattle.

 

 

 

Gli animali hanno caratteristiche ben precise che li fanno assomigliare molto a piccoli panda: una striscia di pelo bianca cinge la parte posteriore del corpo, anche il muso è bianco e gli occhi sono cerchiati di nero.

“Alcuni allevatori cinesi che hanno visitato la nostra fattoria sono rimasti affascinati e vogliono assolutamente i mini vitelli-panda. Così adesso cominceremo a esportarli” ha dichiarato Gradwohl.

 

minimucca_panda2.jpg

 

Ben è di proprietà di Chris Jessen che ha una fattoria vicino a Campion, in Colorado, dove alleva anche asinelli, altre razze di mucche e perfino canguri, tutti in miniatura.

 

 

Fonte: Reporter Herald

 

 

Negli USA è nato un rarissimo vitellino-panda in miniaturaultima modifica: 2011-01-06T08:05:00+00:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento