Stanno tutti bene i 17 cuccioli nati a settembre

La carica dei 19

 

 

Tre mesi fa una Rhodesian Ridgeback ha dato alla luce 17 cagnolini, otto femmine e nove maschi, che grazie all’aiuto e alla dedizione della sua padrona sono tutti sopravvissuti.

 

cagna_cucciolata5.jpg

Quando Etana ha partorito i 17 cuccioli in 26 ore, Ramona Wegemann si è resa immediatamente conto che c’era una battaglia da combattere. Una sfida da vincere per non perderne nessuno.

 

cagna_cucciolata1.jpg

Di solito, in una cucciolata così grande, sono parecchi i piccoli che muoiono entro la prima settimana perché la madre non è in grado di sfamarli tutti. Ma per Etana era diverso, c’era Ramona ad aiutarla.

 

cagna_cucciolata3.jpg

Per le prime quattro settimane la Wegemann ha dormito meno di un’ora a notte perché allattava a rotazione i cuccioli col biberon e insieme al marito ha preso tutte le ferie arretrate per poterli assistire.

 

cagna_cucciolata4.jpg

Sei dei piccoli sono stati prenotati, e quattro hanno già raggiunto la loro nuova casa. I Wegemann vorrebbero venderli tutti ma soltanto a famiglie, non ad allevatori.

 

cagna_cucciolata1.jpg

Etana è una mamma affettuosa e attenta e i cuccioli crescono forti e vivaci. Sono stati battezzati tutti con nomi africani, in omaggio alle radici della loro razza.

 

cagna_cucciolata2.jpg
Le femmine si chiamano: Bahati, Binta, Bahya, Bashima, Batouuli, Binki, Bora e Bisa. E i maschi: Baakir, Banjoku, Belay, Bruk, Bundu, Bayo, Bukekayo, Biton and Bulus.

Ramona ha confessato che ogni tanto ha seri problemi a riconoscerli.

 

 

Fonte: AOL News

 

 

Stanno tutti bene i 17 cuccioli nati a settembreultima modifica: 2010-12-30T08:00:00+00:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Stanno tutti bene i 17 cuccioli nati a settembre

Lascia un commento