Campionati mondiali di calcio per animali

Zampe allo stadio

 

animali_coppa-del-mondo1.jpg

 

Rincorrere una palla, cercare di impossessarsene togliendola all’avversario e mandarla dentro a una rete non è una passione soltanto umana. Ma un grande divertimento anche per gli animali.

 

animali_coppa-del-mondo2.jpg

 

Ogni estate centinaia di quattro e due zampe si riunisco a Shenyang, in Cina, dove si disputa l’Animal Soccer World Cup, il campionato del mondo di calcio per animali.

 

animali_coppa-del-mondo3.jpg

 

A cominciare a giocare a pallone sono stati i galli che un allevatore, Zhang Lijun, allena dal 2007. L’uomo ha formato tre squadre da quattro volatili ciascuna e le ha fatte sfidare nell’aia della sua fattoria, mettendo in palio una coppa piena di leccornie per pennuti.

 

animali_coppa-del-mondo4.jpg

 

L’iniziativa ha avuto un tale successo che altri proprietari di galli hanno seguito l’esempio di Zhang Lijun. Le squadre sono diventate più numerose ed è nata la prima Rooster Soccer World Cup.

 

animali_coppa-del-mondo5.jpg

 

L’anno dopo la competizione è stata aperta anche ad altri animali con la passione per il calcio e l’estate scorsa è stata inaugurata la prima Animal Soccer World Cup, in concomitanza con quella degli umani.

 

animali_coppa-del-mondo6.jpg

 

Ma la Cina non è l’unico Paese con pelosi e pennuti appassionati di calcio, anche in Africa, in Australia e in Europa esistono tornei in cui quattro e due zampe si divetono a prendere a calci un pallone.

 

 

 

Fonte: Daily News

 

 

Campionati mondiali di calcio per animaliultima modifica: 2010-11-11T08:00:00+00:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento