Una puledra è stata adottata da due gatti e due cani

Un fiume di gioia

 

Una puledrina di poche settimane, che è stata salvata da un’inondazione, ha due cani e due gatti come nuovi fratelli adottivi.

 

cavallina_fango1.jpg

Joy, una cavallina delle Shetland, è stata trovata quasi del tutto seppellita da un fiume di fango gelido dovuto alle recenti alluvioni a Victoria, in Australia.

I soccorritori sono riusciti a tirarla fuori e l’hanno portata a casa. Dopo averla ripulita e fatta scaldare davanti al fuoco, la piccola ha cominciato a dare i primi segni di vita.

cavallina_fango2.jpg

La puledrina, che ha meno di due settimane, è stata affidata alle cure di Rebecca Atkins, la presidentessa del Quest Equine Welfare che l’ha portata a vivere con sé.

La piccola ha subito familiarizzato con i pelosi di casa, due cani che sono più grandi e pesanti di lei, e due gatti:  Miffy and Willy con cui si accoccola per schiacciare un pisolino.

cavallina_fango3.jpg

“Joy ha bisogno di essere allattata ogni 45 minuti, poi fa un sonnellino di mezz’ora, dopodiché gioca e corre. Ed è arrivato di nuovo il momento della poppata” ha dichiarato Rebecca.

“Spero tanto che sopravviva, anche se non è ancora sicuro, ma siamo sulla buona strada. Fa grandi progressi anche se purtroppo rimarrà semi cieca da un occhio che è stato danneggiato dal fango”.

 

Fonte: Herald Sun

 

 

 

Una puledra è stata adottata da due gatti e due caniultima modifica: 2010-09-22T08:00:00+02:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento