Levriero accudisce cuccioli abbandonati

Piccola grande mamma

 

Jasmine, una femmina di levriero, vive da sette anni in un rifugio inglese per animali selvaggi dove accoglie e si prende cura dei cuccioli abbandonati.

levriero_cuccioli1.jpg

Jasmine è stata trovata dalla polizia quando aveva sei mesi, era stata abbandonata in un giardino ed era molto affamata e infreddolita.

I poliziotti l’hanno portata al Nuneaton and Warwickshire Wildlife Sanctuary dove ha ricevuto tutte le cure mediche e molto affetto.

Da allora Jasmine si prende cura di tutti i cuccioli trovatelli che vengono portati al rifugio. Al momento si sta occupando di un cerbiatto di 11 settimane, lo tiene stretto a sé, lo lava e lo coccola.

In tutti questi anni Jasmine si è occupata di tantissimi cuccioli: cinque volpi, quattro tassi, undici pulcini e anche quindici coniglietti.

levriero_cuccioli2.jpg

“Jasmine dà ai piccoli la tranqillità e l’affetto di cui hanno bisogno, li tratta come se fossero suoi e li aiuta ad aprirsi all’ambiente circostante” ha dichiarato Geoff Grewcock il responsabile del rifugio.

“Appena arriva un trovatello comincia a camminargli accanto, lo lecca e lo coccola”.

levriero_cuccioli3.jpg

Sebbene sia stata maltrattata da piccola, e a dispetto dell’indole della sua razza, Jasmine si comporta proprio come una madre, tanto che i cuccioli la seguono ovunque e molti, una volta cresciuti e diventati indipendenti, si rifiutano di essere staccati da lei.

 

 

Fonte: Daily Mail

 

 

Levriero accudisce cuccioli abbandonatiultima modifica: 2010-08-25T08:00:00+00:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento