Labrador salvato sulle montagne del Galles

Zampe in spalla

 

Nero, un giovane labrador che si era ferito una zampa durante un’escursione in montagna, è stato riportato a valle sulle spalle dei soccorritori.

Tre membri dell’Ogwen Valley Mountain Rescue, chiamati dal padrone del cane, lo hanno trasportato a turno per i sentieri della regione montuosa della Snowdonia.

 

cane_salvataggio-montagna1.jpg

 

Uno dei salvatori, Chris Lloyd, ha dichiarato che chiamare i soccorsi è stata la decisione migliore: “Nero era stanchissimo e aveva una zampa ferita. Non ce l’avrebbe fatta da solo.

All’inizio lo abbiamo messo dentro un sacco da soccorso, ma faceva troppo caldo e il cane soffriva. Così abbiamo deciso di portarlo a turno sulle spalle”.

Nero, che ha dieci mesi e pesa trenta chili, si è ferito durante una passeggiata col suo padrone sul monte Y Garn e non riusciva più ad andare avanti né a tornare indietro.

 

cane_salvataggio-montagna2.jpg

 

Una volta a valle, è stato portato in una clinica veterinaria di Chester, la città in cui vive, dove è stato medicato e rifocillato. Trascorrerà la convalescenza a casa, in attesa di una nuova fantastica avventura.

 

 

Fonte: BBC News

 

 

Labrador salvato sulle montagne del Gallesultima modifica: 2010-06-22T08:00:00+00:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento