Fagiano terrorizza un villaggio inglese

L’uccello di fuoco

 

Un fagiano tiene in ostaggio gli abitanti di un villaggio del North Yorkshire attaccandoli per strada e costringendoli a non uscire di casa.

Donne, uomini, bambini, cani, carrozzelle, biciclette e macchine hanno avuto almeno una volta uno spiacevole incontro con l’uccello inferocito.

 

fagiano_aggressivo1.jpg

 

Sonia Hall, un’abitante di Newsham, è stata attaccata dal volatile mentre passeggiava con i suoi due nipotini.

Suo figlio Charles, direttore di un hotel, ha dichiarato: “Mia madre era veramente terrorizzata. Ha cercato di difendersi e di scacciarlo a colpi di borsa.

Ma lui è riuscito a ferirla a una gamba, lasciandole una cicatrice. Il postino che ha assistito alla scena ed è accorso in suo aiuto adesso ha paura che il fagiano si vendichi e attacchi lui”.

Bob De’Ath, il sindaco del paese, ha aggiunto: “Sebbene sembri comico, siamo seriamente preoccupati che il fagiano ferisca i bambini, tentando di colpirli in faccia.

 

fagiano_aggressivo2.jpg

 

Tutto il villaggio è in allarme, ci siamo anche rivolti alla protezione animali per avere un consiglio”.

Lyndsey Waddell, il presidente dell’Associazione Nazionale dei Guadiacaccia, ha dichiarato: “Altre specie di uccelli si comportano in modo aggressivo e pericoloso poco prima di deporre le uova, o durante la stagione degli amori.

E’ il loro modo di difendere quello che considerano il loro territorio. Cercheremo di catturare l’uccello e lo porteremo lontano dal villaggio in un’area protetta, lontana dai centri abitati”.

 

 

Fonte: Daily Telegraph

 

 

Fagiano terrorizza un villaggio ingleseultima modifica: 2010-03-26T08:00:00+00:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento