Un serpente salva una famiglia da un incendio

Vita per vita

 

Un uomo che ha curato e allevato un serpente moribondo ha dichiarato che il rettile ha salvato lui e la sua famiglia dal rogo della loro abitazione.

Yu Feng, di Fushun, nella provincia cinese di Liaoning, ha trovato il serpente mezzo morto davanti alla porta della sua abitazione.

 

serpente_moribondo.jpg

 

“L’ho curato con preparati a base di erbe e in 20 giorni si è ripreso del tutto”, ha dichiarato l’uomo.

Quando il rettile è guarito Mr Yu lo ha portato in un bosco, a due chilometri circa da casa, e lo ha lasciato lì, restituendolo alla natura. Ma il giorno dopo se l’è ritrovato dietro alla porta di casa.

“L’ho riportato nel bosco per altre due volte, ma tornava sempre. I miei vicini mi hanno detto che il serpente “doveva” tornare indietro per ripagarmi della mia gentilezza. Così l’ho tenuto”.

Il rettile è stato battezzato Long Long ed è diventato il compagno di tutti i membri della famiglia, finché una notte ha ripagato il suo debito con Mr Yu.

“Stavamo dormendo tutti e a un tratto ho sentito qualcosa di liscio e freddo sul mio viso, ho aperto gli occhi e ho visto Long Long accanto alla  mia faccia, sul cuscino.

 

serpente_incendio2.jpg

 

Non mi aveva mai svegliato prima e non era mai salito sul letto, mi è sembrato un po’ strano ma avevo troppo sonno e mi sono riaddormentato.
Allora Long Long ha afferrato la manica del mio pigiama con i denti e ha cominciato a sbattere la coda sulle coperte.

A quel punto mi sono svegliato, ho sentito un forte odore di bruciato e ho visto che la coperta elettrica del letto di mia madre aveva preso fuoco.

Mi sono alzato, ho tolto la spina e ho spento le fiamme con un’altra coperta. Long Long è rimasto per tutto il tempo sul letto di mia madre, senza fuggire”.

Alcunio esperti di rettili hanno commentato che i serpenti non sono abbastanza intelligenti per compiere azioni simili, ma Yu è assolutamente convinto che Long Long ha ripagato la sua gentilezza salvando la vita a lui e ai suoi cari.

 

 

Fonte: Liaosheng Evening Post

 

 

Un serpente salva una famiglia da un incendioultima modifica: 2010-03-25T08:00:00+00:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento