Cane epilettico salva il suo badante collassato sulla neve

Gentle Giant

 

cane_badante-collassato2.jpgUn bulldog americano che soffre di epilessia ha salvato la vita all’uomo che si prende cura di lui al Dogs Trust Evesham dove il cane vive ed è curato.

 

Pete Cartwright era insieme a Bentley e stavano sistemando della merce in un magazzino, nevicava e faceva molto freddo. A un tratto Pete si è accasciato sulla neve e non ha più dato segni di vita.

 

 

Bentley è corso al rifugio e ha allertato i colleghi di Cartwright, poi li ha condotti sul posto in cui si trovava l’uomo svenuto.

Pete è stato portato all’interno del centro e avvolto in coperte pesanti, in attesa che arrivasse l’ambulanza.

Ricoverato d’urgenza in ospedale, è stato dimesso dopo tutti gli esami di routine.

 

cane_badante-collassato1.jpg

Bentley lo ha aspettato tenendo sempre d’occhio l’ingresso del rifugio e quando Pete è tornato al lavoro lo ha accolto con salti e latrati di benvenuto.

“Il tempo era veramente orribile quel giorno” ha dichiarato Chris Slight, un collega di Pete, “non so cosa sarebbe accaduto se Bentley non avesse dato l’allarme”.

Il cane, che Pete definisce un gigante gentile, è ancora in attesa di essere adottato e il centro ha garantito che pagherà tutte le spese necessarie alle sue cure per l’epilessia.

 

 

Fonte: BBC

 

 

Cane epilettico salva il suo badante collassato sulla neveultima modifica: 2010-02-16T08:00:00+00:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Cane epilettico salva il suo badante collassato sulla neve

  1. Io e la mia cagnolina siamo una cosa sola. A lei non manca mai la mia compagnia, è sempre con me coccolata, vezzeggiata ma mai viziata per il suo bene (niente cibo che la può danneggiare, per cui solo biscotti suoi e cibo approppriato) ed io sono felice, con lei vado ovunque perchè è talmente buona, educata, che nessuno osa rifiutarci l’ingresso in nessun luogo. Nei posti dove non può entrare, sta nella mia borsa buona e paziente e nessuno se ne accorge.E’ uno shitzu di circa tre anni.

Lascia un commento