E’ tornato il cigno innamorato di un pedalò

Il lago dei cigni

 

Il cigno innamorato di un pedalò è tornato a nuotare nel lago Aasee, in Germania, con il suo amore di plastica dopo aver trascorso l’inverno in uno zoo.

 

cigno_pedalò.jpg

 

I cigni sono monogami e restano con i propri compagni per tutta la vita.

Ma Petra, un raro cigno nero australiano, ha scelto come partner un pedalò da collo lungo.

E quando il suo amore non ha mostrato la benché minima intenzione di spiegare le ali e volare verso Sud, anche lei è rimasta rischiando di morire di freddo durante l’inverno.

 

cigno_pedalò2.jpg

 

I gestori dello zoo locale si sono inteneriti e hanno offerto a Petra e al suo amore di plastica un posto in cui trascorrere l’inverno.

Ma questa settimana la coppia è tornata a nuotare nel lago.

Alcuni biologi di Muenster, una città della Germania occidentale, hanno dichiarato che Petra ha il tipico comportamento di un cigno innamorato: gira instancabilmente attorno al suo amato, non gli stacca mai gli occhi di dosso e canta dolcemente per lui.

Nel frattempo, diverse famiglie noleggiano il pedalò per fare una passeggiata nel lago che è diventato famoso per l’amore impossibile di Petra e il cigno di plastica.

 

cigno_pedalò3.jpg

 

Il direttore dello zoo, Joerg Adler, ha dichiarato: Questa sistuazione potrebbe andare avanti per sempre, fino alla morte di Petra che ha scelto il suo compagno di vita e non lo abbandonerà mai”.

 

 

Fonte: News24

Condividi

 

 

E’ tornato il cigno innamorato di un pedalòultima modifica: 2009-07-28T08:00:00+00:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “E’ tornato il cigno innamorato di un pedalò

Lascia un commento